Risveglio di primavera
Lo aspettiamo già dall’accendersi delle prime luminarie di Natale, quando le giornate sono troppo corte e fredde e il buio fuori dalla finestra ci getta in una atmosfera di leggera e imperscrutabile angoscia.
Lo aspettiamo vivendo i lunghi giorni dell’inverno riempiendoli di mille luci e mille scuse e impegni per non pensare a quella sottile inquietudine che ci fa desiderare e rimpiangere spiagge assolate lontane nei luoghi e nei ricordi. Lo aspettiamo come un bambino aspetta impaziente babbo natale per assaporare il piacere convulso dello scartare i doni come se fossero la sola fonte di bramata felicità dei nostri giorni.
Lo aspettiamo con avidità questo risveglio di primavera per assaporare i raggi caldi del sole sulla nostra pelle ormai troppo sbiadita dalla mancanza del suo tepore, lo aspettiamo perché solo risvegliandoci dal torpore possiamo finalmente sentirci nuovamente vivi, con la voglia di fare tutte quelle cose che abbiamo rimandato nell’alibi dell’attesa.
E il risveglio arriva nella luce che si allunga nel corso delle nostre giornate, nel sapore più caldo del mattino e nel colore più dolce del cielo, come un malato che dopo lunga malattia savor again the small daily pleasures, the smell of coffee, the cool breeze at the window, the new steps along the way as usual.
E 'a yearning and an intense pleasure that lasts a few days when we feel more energetic and vigorous ready to do almost unimaginable things first.
Everything seems more beautiful and bright, anything can happen in this spring of the senses even before that of his real season opens at all.
And something really happens through this renewed energy, a journey, a taste, a mood or a more intense disturbance.
long we forget how we felt and everything else.
0 comments:
Post a Comment